HOTEL BLUME
Forte dei Marmi
L'intervento prevede la creazione di un nuovo edificio articolato su 4 piani fuori terra, con l'obiettivo di definire un'architettura complessiva che si distingua per la sua essenzialità volumetrica, mantenendo al contempo la funzionalità e lo scopo per cui è stato progettato.
L'armoniosa configurazione volumetrica dell'intero complesso trova enfasi nella contrastante combinazione di elementi, tra il travertino e l'intonaco bianco.
In cima all'edificio, sulla terrazza, è presente una piscina che si affaccia su un ampio spazio panoramico, offrendo una vista prospettica sull'orizzonte marino.
In questo complesso turistico-ricettivo di lusso, la sinergia con la natura circostante è una costante, in cui la struttura si fonde armoniosamente con il verde e contempla serenamente il Mar Tirreno. Forte dei Marmi è una località costiera molto amata dai turisti nord-europei per il suo clima mite e l'ampia vista sul mare. Questa fusione con la natura rappresenta il filo conduttore dell'intero progetto, conciliando la filosofia di progettazione con gli obiettivi della committenza.
Questo complesso turistico-ricettivo incarna una raffinata fusione tra l'architettura classica presente lungo la costa del Mar Tirreno e le linee contemporanee delle abitazioni urbane. Il risultato è una struttura di architettura minimal, lineare e priva di eccessive decorazioni, rispettosa del paesaggio circostante.